CERAMICA: Materiale conosciuto ed utilizzato dall'uomo sin dai tempi antichi, si è imposto grazie alla sua duttilità e semplicità d'uso. Dapprima utilizzata per la creazione di manufatti per uso domestico, all'inizio del secolo scorso incomincia ad essere impiegata nella realizzazione di rivestimenti per pavimenti e pareti, in considerazione delle sue buone caratteristiche meccaniche e di durabilità .

GRES PORCELLANATO: Rappresenta l'evoluzione della ceramica, la struttura della sua pasta è estremamente compatta, greificata, tale da conferirle un'eccezionale resistenza all'abrazione e bassissimi valori di assorbimento dell'acqua. Attualmente rappresenta il materiale ceramico più avanzato, utilizzato in più dell'80% della produzione italiana di piastrelle.

MARMO: Materiale che si trova in natura, la sua formazione avviene per un processo metamorfico di rocce sedimentarie. La pressione e le temperature a cui vengono naturalemente sottoposte, fanno si che avvenga una ricristalizzazione del carbonato di calcio di cui sono prevalentemente composte, che porta alla formazione di marmi. Anche la colorazione avviene in modo naturale ed è dovuta alla presenza di impurità nella struttura formatasi.

COTTO: Ottenuto dall'estrusione di miscela di argilla, in seguito alla cottura acquista caratteristiche di resistenza al gelo, agli sbalzi termici, alla compressione che lo rendono idoneo per la posa in ambienti sia interni che esterni.

PIETRA: Le pietre vengono utilizzate da secoli come materiale per la costruzione di meravigliose piazze e strade. La resistenza ed inalterabilità della pietra nel tempo, rendono queste pavimentazioni una soluzione definitiva. La grande varietà dei tipi di pietre permettono di realizzare tantissimi tipi di lavorazione.

PORFIDO: Con questo materiale si unisce la resistenza della pietra con la possibilità di realizzare svariati tipi di decorazioni come classiche pavimentazioni in "pavè o sanpietrini ". Il porfido permette, inoltre, di creare stupendi disegni e geometrie anche per pavimenti carrabili o pedonali a prezzi ridotti.